MicrosGroup – Nutrire la Salute, lo Sport, il Benessere

E’ un gruppo societario con profilo medico-scientifico, che opera come Micros da 10 anni nella ricerca di soluzioni mediche alle patologie croniche della sindrome metabolica (MicrosforGlobesity), al potenziamento della resa energetica nello sport sul piano agonistico e amatoriale (MicrosforSport), e al miglioramento del benessere nella qualità dello stile di vita alimentare (MicrosforWellness & life style).

Micros, nucleo originario del gruppo, nasce nel 2000 con l’obiettivo di applicarsi nella cura dell’obesità e di tutte le patologie correlate: cardiopatie, ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, problematiche gastriche (esofagite da reflusso, ulcere, gastrite), disturbi del comportamento alimentare, obesità infantile, gravidanza e allattamento, alimentazione speciale sportiva, osteoporosi, eccessive magrezze, nutrizione oncologica, terza età.

Micros si è sempre distinta per la professionalità dei suoi consulenti medici, per la qualità della ricerca e l’innovazione dei protocolli utilizzati, per l’attenzione al paziente in tutte le fasi delle terapie nutrizionali specificamente personalizzate.

Il dr. Michele Rosa (specialista in medicina dello sport e nutrizione) è il coordinatore dello staff medico. Nel corso degli ultimi 15 anni il dr. Rosa ha continuamente sviluppato nuove metodiche nutrizionali e motivazionali, con cui valutare la salute del singolo paziente nella sua specifica complessità, attraverso accurati check up metabolici e una diagnostica tecnologicamente avanzata.
Le sue ricerche sulle principali patologie croniche della sindrome metabolica sono state presentate in convegni e master di specializzazione nazionali e internazionali, dando vita, nel confronto diretto con le ricerche di altri colleghi, a numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche.

Micros favorisce, come una delle sue missioni principali, la formazione continua di giovani collaboratori attraverso stage specialistici, integrandosi con ricerche universitarie e alimentando un continuo scambio interdisciplinare tra le specialistiche più avanzate nella nutrizione e nella soluzione alle problematiche della sindrome metabolica.

Numerosi sono i professionisti e i consulenti esterni che finora hanno arricchito la qualità dei servizi Micros – fra queste branche si annoverano: la medicina e chirurgia plastica, l’angiologia, la gastroenterologia, l’allergologia.

Dalla fine del 2008 il Dr. Michele Rosa, in collaborazione con altri colleghi, ha sviluppato protocolli di ricerca specifici nel campo della nutrizione enterale (sulla tradizione della metodologia del Prof. Blackburn), avvalendosi della consulenza di aziende leader nel mercato farmaceutico degli alimenti dietetici a fini medici speciali.

Da questa recente sinergia, dopo una lunga e intensa ricerca condotta su pazienti obesi e in sovrappeso, è nata l’innovativa e decisiva metodica della terapia di riabilitazione nutrizionale mirata al contrasto dell’obesità, battezzata dal dr. Rosa come LipoSoluzione Alimentare [LSA], in quanto si tratta letteralmente di una soluzione alimentare alla sempre più globalmente endemica patologia dell’obesità e del sovrappeso (globesity).

Micros Group è presente a catania, messina, milano, padova, palermo, pescara, ragusa, siracusa, Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che può essere liberato